Lesson Player

Schermata principale di Lesson Player

Di cosa si tratta

Lesson Player è un sito web (ma non è online) per guardare le video lezioni sulla rete locale: installandolo sul pc è possibile vedere le lezioni da tutti i dispositivi connessi.

Necessita di un server locale (nella guida è suggerito come installare xampp).

Dark Mode

lesson-player (this link opens in a new window) by padvincenzo (this link opens in a new window)

Watch your video lessons on LAN, do not miss the mark and speed up during silences.

Come funziona

Aggiungi su Lesson Player i corsi e le relative lezioni, come indicato nella guida. Le lezioni saranno organizzate e sarà ben visibile lo stato del corso (quante e quali lezioni hai già visto, l’ultima lezione che deve essere ancora guardata, quali hai iniziato ma non finito, …) e lo stato di ogni lezione (da guardare, iniziata o guardata).

Inoltre è possibile, sfruttando FFmpeg, dire al lettore quando deve velocizzare (a 8x di default) perché è in corso un periodo di silenzio. E se è troppo lungo si può saltare interamente premendo il pulsante in alto a sinistra, o premendo S.

Come è nato il progetto

Lesson Player è nato per colmare una lacuna del sito della mia Università, riguardo le lezioni registrate: non tiene traccia di quali lezioni ho visto. Ho cercato su Internet dei programmi che organizzassero le lezioni in modo semplice, ma non ne ho trovati.

Ho quindi deciso di svilupparne uno io, aggiungendo la possibilità di velocizzare i video durante i silenzi (non è una funzionalità precisa e capillare come Silence SpeedUp, ma è molto più veloce).

Scarica Lesson Player (v0.4.6)

Documentazione

    Aggiornamenti


      Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti ☺

      Commenti

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *